lunedì 23 maggio 2016

Relazione finita, come reagire e tornare Single e felice (Prima parte)

Ritorno allo stato "Single" : come riprendersi da una storia finita in 2 semplici mosse, 

Questo post è dedicato a voi, nuove Single, provenienti da una relazione medio-lunga...
Vi sono vicina in questo momento di dolore.
Non importa se avete lasciato, e vederlo così sofferente vi fa sentire Crudelia Demon, o se siete state lasciate, e soffrite... e lo amate... e  soffrite.
Ma essere Single e felici è possibile


Questi primi mesi saranno un periodo di transizione e di grandi cambiamenti. Un po' come quando scopri che il tuo The preferito non è più in produzione, per abituarti al nuovo, come si può dire, ti devi fare la bocca.
Vi sentirete vuote, senza uno scopo, con troppo tempo libero da riempire. Quando siete alla guida vi accorgete che improvvisamente è tutto un fiorire di macchine come la sua, pure dello stesso colore!!!!  State tranquille, è tutto normalissimo ed è successo a tutte.
Piccole nuove ex-fidanzate ho due consigli da darvi, solo due, ma importantissimi e sufficienti per ritrovare voi stesse.

La ripresa dallo shok della fine è composta da due step:
Primo step : Riamarci
Secondo step: Lasciarci Riamare
In questo post, tratteremo il primo step

Riamarci

Prendetevi cura del vostro corpo

Non  vi parlerò di diete, di sport, di yoga,  di palestra, che, intendiamoci, sono tutti ottimi alleati per una vita sana, ma tanto faticosi e tanto noiosi. Diciamoci la verità: il mito del fisico perfetto, della vita a v, delle braccia scolpite lo lasciamo alle 20 enni e alle 50 enni che devono tenere il passo con il Toy Boy di turno. Voi avete una missione da compiere: dovete riuscire a sopportare il ritorno allo stato di Singletudine.
Non titubate, non perdete tempo, alzatevi da divano, toglietevi la maxi tutona e pensate a voi stesse.
Il vostro corpo è un tempio sacro in cui il vostro IO risiede. Bisogna coccolarlo, amarlo, capirlo ed ascoltarlo. Più o meno come si fa con un uomo, solo che lui non vi lascerà mai, e più lo amerete e più vi farà sentire al top.
Quindi, procediamo con ordine:

PRIMO PASSO

  •  Abbondiamo di creme per il corpo come se non ci fosse un domani. Studiate la vostra pelle e informatevi sul tipo di crema che più le si adatta: secca, grassa, mista, sensibile. Annusate le varie essenze e travate quella che vi fa chiudere gli occhi e vi regala secondi di beatitudine. Crema al mattino, alla sera, a merenda... aaaah profumi e oli essenziali.
  • Ceretta, lametta, crema depilatoria... su tutto il corpo, la sensazione paradisiaca post-ceretta è meglio dell'effetto del rilascio di endorfine post-orgasmo. (no... non è vero... ma per il momento CREDIAMOCI) Fissate un giorno a settimana dove per un paio d'ore passate in rassegna tutti i peli superflui.

  • Smalto alle unghie: coloratissimo, cambiatelo anche tutti i giorni, fateci dei disegnini, dei cuoricini, dei pallini, colorate diversamente l'unghia dell'anulare o del mignolo, sbizzarritevi, perdete tempo a cercare immagini di unghie che vi piacciono e tentate di imitarle. Non sottovalutate i benefici della terapia del colore.




SECONDO PASSO

Analizzate il vostro armadio, provate vestiti per ore ed ore, fino a trovare una decina di combinazioni che vi facciano sentire a vostro agio. Anche qui vi suggerisco un momento di studio del vostro corpo: che tipo di fisicità avete mela, pera, rettangolo, triangolo invertito, clessidra... per ogni silouette ci sono determinati capi che ne valorizzano le qualità e ne oscurano i difetti.

  • Silouette a Pera
fianchi larghi e fondoschiena pronunciato, valorizzare la parte superiore del corpo
SI: camicette di colori  vivaci e fantasia, maglie non troppo lunghe, vestiti stretti in vita, pantaloni vita alta, larghi dal ginocchio in giù, gonne a vita alta, calze e leggins scuri con righe verticali
NO: leggins con maxi maglie, giacche corte, mantelle, cappotti oversize, vestiti dritti o a palloncino, fantasie a righe orizzontali, short e pinocchietto, gonne tubino, stivali tronchetto.
  • Silouette a Mela 
forme abbondanti su pancia e spalle, snellire la figura e camuffare la parte centrale del corpo
SI: vestiti stile impero, vita alta, maglie morbide,cappotti corti, vestitini corti a metà coscia, gonna vita alta, short, maglie svasate a impero
NO: maglie aderenti, colli alti, stampe disegni, cappotti lunghi, gonne a ruota, pantaloni da cavallo e larghi, camicette con fiocchi o decori, tessuti lucidi
  • silouette a Rettangolo
nessuna rotondità ne forme evidenti
SI: maxi maglie con legghins, maglie e camicette con voulant all'altezza del seno, gonne a palloncino, vestiti che non evidenziano la vita, camicette sgargianti con inserti e voulant
NO: gonne a ruota, vestiti e maglie stile impero, gonne lunghe, tacchi troppo alti
  • Silouette a Clessidra
forme al punto giusto!
SI: tubino aderente e vestiti morbidi, cappotti con cintura o attillati, gonne al ginocchio, pantaloni aderenti ma morbidi dal ginocchio in giù, maglioni avvitati, calze scure a trama verticale
NO: gonne corte, pantaloni troppo a vita alta, maglie larghe e lunghe, cinturini alla caviglia, stivali alti fino al ginocchio
  • Silouette a Triangolo invertito
ampie spalle, seno abbondante, vita e gambe strette
SI: maglie corte, giacche corte, piumini stretti in vita, vestiti a vita alta, pantaloni larghissimi, tutte le calze che volete
NO: maglie lunghe, tuniche, vestiti senza spalline, maglie con decori e fronzoli


Insomma, bisogna concentrarsi esclusivamente su se stesse.
Single e felice è possibile : diventerà il vostro slogan!
PERIODO EGOISTICO. Contate solo voi. Nonostante le brutte sensazioni che una storia finita possa farvi provare, voi siete bellissime, siete interessantissime, non avete nulla che non vada. Sono sempre più convinta che quando si viene lasciate in realtà inconsciamente sapevamo da tempo che il lui in questione non era “quello giusto”. In fondo in fondo siamo state noi a farci lasciare. Tra qualche mese, a mente fredda, e analizzando la cosa, mi darete ragione.

To be continued....


Nessun commento:

Posta un commento