mercoledì 25 maggio 2016

Relazione finita, come reagire e tornare Single e felice (Seconda parte)

Seconda parte: Lasciarci Riamare dall' Uomo Caronte


E si avete capito bene, la fuori è pieno di uomini pronti a riempirci di coccole, baci e carezze, il tutto condito da un paio d'ore di buon, sano, sfrenato SESSO.


Ve lo ricordate vero? Si si, quello di 50 sfumature! Quello che con il vostro ex-fidanzato facevate all'inizio! Aaaaaaaaah L'INIZIO di una relazione. Tempi magici, che non ritornano più.... Poche parole, pochi problemi, pochi fraintendimenti, pochi mal di testa, pochi no, poche partite di calcio vere o simulate.... aaaaaah l'inizio!!!
Quante di voi si ricordano  le farfalle allo stomaco?
Quante di voi si ricordano la giornata al lavoro dopo una notte d'amore?
Quante di voi si ricordano l'orgoglio con il quale si indossava il nuovo e sexy completino intimo?
Quante di voi si ricordano gli orgasmi multipli dovuti al suo impegno per dimostrarvi di essere lui il migliore?
E su quest'ultima domanda... devo ritirarmi per deliberare....
Insomma è noto a tutti come i primi batticuori, la novità di un Uomo-Nuovo, l'aria fresca di una persona sconosciuta che si affaccia nella tua vita possano migliorare l'umore.. Ci si sente più energici, più vivaci, più felici. Le situazioni spiacevoli, che fanno parte della vita di tutti, ci sembrano più sopportabili.

Quindi uscite di casa!

Ma attenzione: non ho detto, truccatevi come la Durso, mettete un tacco 12 per stare comode, scosciatevi o scollatevi... niente di tutto questo. Avete 30 anni... l'ultima volta che siete andate a ballare erano gli anni 2000...
Indossate il vostro miglior sorriso e andate...



Vi imbatterete presto in un aitante, simpatico, piacevole, non che bellissimo UOMO CARONTE.

Caratteristiche dell'uomo Caronte
  •  Bellissimo: una divinità Greca, un sorriso da far svenire, di quelli che ti fanno dimenticare la conversazione in atto, occhi... com'è profondo il mare....
  •   Leggero:dovrà sembrarvi un essere umano senza alcun problema. Non vi parlerà mai dei suoi guai, delle sue brutte avventure passate, avrà solo ed esclusivamente cose belle da raccontarvi. Non avrà ex fidanzate a cui badare, per carità non saprà nemmeno cosa sia un figlio... libero come il vento, non dovrà rendere conto a nessuno dei suoi spostamenti.
  •   Che faccia l'Amore come se non ci fosse un domani!


Lo so a cosa state pensando: NON ESITE.
Ed è proprio qui che vi sbagliate e non dovete cedere alla negatività.
Ogni uomo che incontrate può avere le sembianze dell'Uomo Caronte, in segreto è NON ANDARE IN PROFONDITA'. Non è necessario conoscersi a fondo, perchè svanirebbe tutta la magia, la parola d'ordine è SUPERFICE. Mantenere questo rapporto ad un livello di superficie, come quando si “fa il morto” in acqua.... quella magnifica sensazione come di essere sospesi tra terra e cielo.
Quindi:
  • vietate domande troppo personali
  •  vietate attività che mirino a creare un rapporto sentimentale
  •  vietato conoscerne gli amici o presentarlo ai nostri 
  •  vietato assolutamente il trittongo “mi sei mancato”


Ma ciò che è essenziale al fine della terapia “Single e felice è possibile” è non far durare troppo la relazione con l'Uomo Caronte.
L'Uomo Caronte rappresenta un momento di “Transito”, un passaggio da una riva all'altra del fiume   delle vostre lacrime di dolore per la vostra storia finita. Come nella Divina Commedia. Dante incontra Caronte che trasportava le anime dei malvagi da una riva all'altra del fiume Acheronte.
Per questo motivo la relazione non può durare a lungo, giusto il tempo di un'attraversata. Non consiglio più di qualche settimana, 4/5 al massimo. Dopo di chè con una scusa qualunque imponetevi di allontanarvi da quell'essere. Senza rimorso alcuno.
State serene, dopo quelle settimane cominceranno a nascere problemi, il suo sorriso smaliante comincerà ad avere qualche macchia... incapperà in qualche giornata storta al lavoro e ve ne vorrà parlare... comincerà ad essere stanco... comincerà ad aver bisogno di certezze da parte vostra, sentendosi vacillare... e soprattutto, fidatevi, la sua fantasia erotica sarà in esaurimento.


Fuggite, fuggite, fuggite all'apice dell'appagamento in modo da lasciarvi alle spalle solo magnifici ricordi felici.



Nessun commento:

Posta un commento